Il Golfo di Cala Violina, Perla della Maremma

Il Golfo di Cala Violina, Perla della Maremma

Cala Violina – uno dei golfi più belli del mondo

Un golfo dentro al golfo

Il Golfo di Cala Violina è una delle perle della Maremma, situato lungo la parte settentrionale della sua costa. Si tratta di una piccola insenatura all’interno del Golfo di Follonica, che racchiude la costa toscana tra Piombino e Punta Ala. Certamente tutte le località balneari in questo arco di costa sono apprezzate da generazioni di turisti, ma quella del Golfo di Cala Violina è una realtà più unica che rara. Il suo piccolo lembo di spiaggia incastonato tra due punte di roccia a strapiombo sul mare è un piccolo angolo di paradiso. L’acqua cristallina e la macchia mediterranea alle spalle completano lo splendido paesaggio.

Come arrivare a Cala Violina

Al Golfo di Cala Violina si accede unicamente tramite strade bianche, strade da percorrere a piedi, in bicicletta oppure a cavallo. Nel parco delle Bandite di Scarlino non è permesso l’accesso ai mezzi a motore, salvo quelli di soccorso. Il percorso più bello e che offre scenari mozzafiato è quello che parte da Portiglioni e che si snoda tutto sotto costa. Quando percorrendo la strada sterrata in mezzo alla macchia mediterranea e ti si apre difronte l’immagine di questo articolo, allora sei davvero ad un passo dalla meta.

Interessato a visitare Cala Violina? Trova l’alloggio più vicino a questa meta nella sezione Case Vacanze del nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword