3 Bedrooms Rustic Home in Tuscan Style

€59.000
Sold

BV18

Property ID

82 m2

Size

3

Bedrooms

2

Bathrooms

Description

Casa rustica Toscana? Ecco la nostra proposta

Cerchi un immobile particolare e che sia un buon investimento? Questa casa rustica toscana potrebbe proprio fare al caso tuo.

Proponiamo infatti in vendita una casa caratteristica delle Colline Metallifere Toscane, situata nell’antico paese di Boccheggiano. Ex castello medievale originario del XII secolo, posizionato in una splendida posizione dominante a metà strada tra la storica città di Siena ed il mare di Follonica.

Questa costruzione rispecchia la classica casa rustica toscana, con soffitti a travi e mattoni, porte e finestre in legno, rifiniture in cotto ed un bel caminetto a legna nel soggiorno.

L’abitazione si sviluppa da terra a tetto ed è posizionata al bordo del paese, proprio sopra a quelle che una volta erano le mura di cinta dell’antico castello. Una posizione molto particolare e suggestiva, che offre anche una piacevole vista panoramica sul verde delle colline circostanti.


THIS PROPERTY IS SOLD!


 

Si accede alla casa da una piccola scala esterna nel vicolo medievale e dalla porta di ingresso si entra direttamente nel soggiorno. Qui troviamo la zona pranzo con camino, un angolo cottura, un ripostiglio sottoscala e un bagno completo.
Ad un livello leggermente sottostante è presente un’ampia camera da letto ed un locale tecnico con servizio igienico.
Salendo invece la storica scaletta in cotto, troviamo al piano superiore due belle camere, caratterizzate da particolari soffitti a volta.

Impianto di riscaldamento autonomo con caldaia a gas e radiatori. Tetto impermeabilizzato.

Una casa rustica Toscana ideale come seconda casa in collina per trascorrere piacevoli momenti durante l’estate o nei week end festivi invernali. Il riscaldamento autonomo ed il caminetto rendono la casa confortevole ed utilizzabile in ogni momento dell’anno.

Cosa vedere nella zona

A pochi minuti di strada dall’abitazione si possono trovare importanti e bellissime attrazioni come queste che elenchiamo e per le quali suggeriamo di leggere i relativi articoli, semplicemente cliccando sul nome:

Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Martini Immobiliare

 

Address

Address: Boccheggiano
  • Country: Italy
  • City / Town: Boccheggiano
  • Postal code / ZIP: 58026
Open on Google Maps
  • Property ID BV18
  • Price €59.000
  • Property Type Medieval Villages
  • Property status Sold
  • Rooms 4
  • Bedrooms 3
  • Bathrooms 2
  • Year Built 1500
  • Size 82 m2
  • Classe Energetica G
  • IPE globale 177,74 Kwh/mqa

Get Directions

Nearby Places

Contact

Giulio Martini

Property Agent
+39 347 3836781
info@martiniimmobiliare.it
Other Properties

Risultati Simili

Renovated One Bedroom Apartment in Boccheggiano

Sold

Renovated one bedroom apartment for sale, located in the heart of the medieval village of Boccheggiano, an ancient castle dating back to the year 1200, in the heart of the Metalliferous Hills of the Tuscan Maremma. The village is close to the sea of  Follonica (only 35 minutes by car) and the most important art […]

58 m2
1
1
Apartment with Vegetable Garden

Sold

At the edge of the village of Boccheggiano, in the heart of the Tuscan Metalliferous Hills, we offer for sale an apartment with vegetable garden, basement and garden (condominium). The apartment is located in a small two-storey building, well maintained, consisting of only 4 units, located on the edge of the ancient medieval village dating […]

92 m2
2
1
Apartment with Garden, Terrace and Garage

Sold

In questo interessante annuncio proponiamo una casa in vendita con giardino e garage, situata in un piccolo paese nel cuore delle colline della Maremma Toscana. Si tratta di un appartamento ai bordi dell’antico borgo medievale di Boccheggiano, paese all’interno del Comune di Montieri, a 675 metri di altitudine. Grazie alla sua particolare posizione le estati […]

163 m2
2
1
Renovated One Bedroom Apartment with Balcony

Sold

Are you looking for a home in the Tuscan hills but close to the sea? This renovated one bedroom apartment might just be the right one for you! In fact, we offer for sale a small apartment in the ancient village of Boccheggiano. A pretty small town located in the heart of the Tuscan Metalliferous […]

52 m2
1
1