Casa Vacanze con Piscina Privata Coperta Riscaldata

a partire da €770 / a settimana
In affitto

Villa Lia

ID Proprietà

140 m2

Superficie

4

Camere da letto

3

Bagni

Descrizione

‘Villa Lia’ è una abitazione privata con rara piscina coperta e riscaldata ad uso esclusivo dei suoi ospiti. La casa e la piscina non sono in condivisione con altre famiglie.

Posizione della casa

La casa è situata ai margini del borgo medioevale di Boccheggiano, risalente al 1200, su una collina con vista mozzafiato sulla vallata che degrada fino al mare. La sua posizione strategica permette sia di visitare le più importanti città storiche della Toscana sia di raggiungere facilmente il mare. Infatti dista soli 30 minuti dal mare di Follonica, 40 dalla città di Siena, 10 dalla famosa Abbazia di San Galgano e da Massa Marittima. Quest’ultima, anche grazie alla sua Piazza del Duomo è annoverata tra le città medioevali meglio conservate d’Italia.

Nell’arco della giornata si possono visitare città d’arte come Firenze, Pisa, Lucca, San Gimignano, l’Isola d’Elba, l’Isola del Giglio, le cascate termali di Saturnia e la città etrusca di Volterra.

Questa è la terra degli Etruschi, un popolo che visse in quest’area prima dei romani e che ha lasciato tracce di se con le necropoli ed i siti archeologici come Roselle, Populonia, Lago dell’Accesa ed altri, tutti posizionati a pochi chilometri da Boccheggiano.

Nonostante la vicinanza alle città, Villa Lia è totalmente immersa nel verde e nella tranquillità. Subito alle sue spalle si sviluppa il piccolo paese di Boccheggiano (400 abitanti), dotato di negozi di generi alimentari, un bar, due ristoranti di cui uno anche pizzeria, tutti raggiungibili facilmente a piedi, senza utilizzare l’automobile.
In questo luogo antico lontano dal caos cittadino, il tempo non sarà più un problema. Lontana dalla frenesia e dallo stress della città, Villa Lia è la casa ideale per disconnettersi dalla vita quotidiana e rilassarsi completamente.

Caratteristiche della casa

Villa Lia dispone di due camere matrimoniali ed un bagno completo al piano superiore, mentre la grande cucina, una camera matrimoniale, una piccola camera con letto a castello, un bagno completo ed una parte del giardino sono al piano rialzato.

Nella zona giorno ci sono divano, poltrone e caminetto con accesso diretto al grande terrazzo panoramico, attrezzato per mangiare all’aperto sotto la fresca pergola di uva. Adiacente al terrazzo si trova la piscina coperta, riscaldata nei periodi più freddi, che misura circa 8×4 metri, con una profondità di circa 1,20 metri. La sua esclusiva copertura permette di poter fare il bagno nel massimo della privacy e in ogni condizione atmosferica, di notte o con il cattivo tempo, sia da Aprile a Novembre che nelle festività di Natale e Capodanno. All’interno della piscina coperta e riscaldata è presente anche una zona relax, una doccia con acqua calda ed un bagno di servizio.

Allo stesso livello della piscina si trova un’altra parte di giardino fornito di sdraio per prendere il sole ed attrezzi fitness; poco sotto si trova un tavolo da ping-pong (tennis tavolo) coperto ed una zona relax coperta da foglie di vite dove potersi rilassare e prendere il sole completamente appartati ed isolati dal resto della casa.

In una parte del grande giardino, si trova il barbecue in muratura e poco distante la lavanderia, inserita in un’area di circa 100 mq recintata dove è anche possibile lasciare custoditi gli ospiti a quattro zampe. Il giardino continua fino al livello più basso dove si trova un ampio piano ed il parcheggio nel quale si può parcheggiare fino a 4 auto. Con l’auto si arriva direttamente all’interno della proprietà attraverso una strada privata ed un cancello automatico.

Il parco

Subito fuori dal parcheggio della casa, vi è l’accesso pedonale al parco naturale di 3 ettari, dove è possibile fare delle piacevoli passeggiate immersi nella natura, fare la caccia al tesoro, vedere alberi secolari, scovare angoli nascosti, raccogliere funghi, castagne, noci e se fortunati avvistare scoiattoli, cerbiatti, volpi, istrici ed il resto della fauna locale.

I proprietari di Villa Lia sono a completa disposizione dei loro ospiti per ogni loro necessità e per consigliarli al meglio riguardo alle loro escursioni alla scoperta di questa terra che loro abitano ormai da generazioni.

Informazioni generali

Prima ed unica fornitura di lenzuola ed asciugamani compresa nel prezzo.
Connessione Wi-Fi con Fibra fino a 100Mbps.
Tavolo da Tennis compreso di racchette e palline.
La proprietà e completamente recintata. I cani possono correre liberamente all’interno.
Nel paese è presente la raccolta differenziata. La spazzatura viene ritirata direttamente davanti alla porta di casa, tutti i giorni, con le modalità indicate nella tabella che vi verrà fornita.
I giardini e la casa sono disposti su diversi livelli. Per questo sconsigliamo la prenotazione a persone con difficoltà motorie.

Dettagli sulla prenotazione

E’ richiesto minimo il 25% dell’importo totale entro 3 giorni lavorativi dal momento della prenotazione ed il saldo del restante importo entro 45 giorni dalla data di arrivo.
In caso di prenotazione ‘last minute’ con meno di 45 giorni di anticipo dalla data di arrivo, pagamento dell’importo totale in unica soluzione entro 3 giorni lavorativi dal momento della prenotazione.
In caso di mancanza del pagamento della caparra confirmatoria oppure del saldo entro i termini previsti, la prenotazione verrà cancellata ed il periodo verrà messo nuovamente tra le disponibilità per nuove prenotazioni.
Metodo di pagamento accettato: bonifico bancario.

Politica di cancellazione

Adottiamo una nostra speciale politica di cancellazione.
In caso di cancellazione viene effettuato il rimborso del 75% dell’importo pagato solamente in caso di nuova locazione del periodo cancellato.
In caso di non riuscita della nuova locazione (ad esempio a seguito di cancellazione all’ultimo momento), l’importo pagato verrà interamente trattenuto.

Politica sui consumi

Tutti i consumi energetici (acqua, elettricità e gas), compresi quelli per la piscina coperta riscaldata sono inclusi nel prezzo di affitto. Amiamo l’ambiente e viviamo circondati dalla natura, per cui chiediamo ai nostri ospiti di utilizzare con attenzione docce, luci e dispositivi elettronici al fine di evitare inutili sprechi.

Politica sulle pulizie

Le pulizie finali sono comprese nel prezzo.
Questo non include la possibilità di lasciare i bagni e la cucina molto sporchi (ad esempio piatti da lavare o avanzi di cibo). Grazie

L’abitazione rispetta la normativa che disciplina le locazioni turistiche; è completamente arredata e la cucina attrezzata di tutto il necessario per una vacanza. Anche la biancheria è presente all’interno dell’alloggio ma non viene offerto servizio di cambio biancheria, così come non verrà fornito nessun’altro tipo di servizio alla persona, caratteristico delle attività alberghiere.

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Armando Diaz, 5, Boccheggiano
  • Country: Italia
  • Province / State: Grosseto
  • City / Town: Follonica
  • Postal code / ZIP: 58026
Aprire in Google Maps
  • ID Proprietà Villa Lia
  • Prezzo a partire da €770 / a settimana
  • Categria Proprietà Borghi medievali, Campagna, Collina
  • Status Proprietà In affitto
  • Rooms 6
  • Camere da letto 4
  • Bagni 3
  • Anno di Costruzione 1600
  • Superficie 140 m2
  • Superficie terreno 35.000 m2
  • Classe Energetica A4

Calcola Indicazioni Stradali

Luoghi nelle Vicinanze

Contatto

Giulio Martini

Agente Assegnato all'Oggetto
+39 347 3836781
info@martiniimmobiliare.it
Altre Proprietà

Risultati Simili