Bonus Facciate: si recupera il 90% dei costi

Bonus Facciate: si recupera il 90% dei costi

Hai la facciata della casa da sistemare? Questa è l’occasione giusta. Il Bonus Facciate ti rimborsa il 90% della spesa!

E’ giunta l’ora di sfruttare questo importante incentivo statale per dare un nuovo aspetto esterno alla tua casa o al tuo palazzo o per sistemare lavoretti da troppo tempo rimandati!

Per la riqualificazione degli edifici e del decoro urbano il Governo ha infatti introdotto attraverso la legge di bilancio 2020 un incentivo speciale, rivolto a tutti. Gli interventi sulle facciate esterne che hanno diritto al recupero del 90% della spesa sono quelli che riportiamo riassunti nell’elenco qui sotto:

  • Pulizia e tinteggiatura della facciata
  • interventi di manutenzione su balconi, fregi e ornamenti presenti in facciata
  • Manutenzione di gronde, cornicioni e parapetti
  • Tutte le spese inerenti i materiali, costi tecnici, i ponteggi e le tasse necessarie

Attenzione però, il contributo è previsto unicamente per quelle parti esterne degli edifici che possono essere visibili dalla strada o da luoghi pubblici. Il bonus non copre quindi gli interventi sulle porzioni di fabbricato che affacciano su aree interne e non visibili da tutti.

Per comprendere nel dettaglio a chi spettano le detrazioni, come fare per ottenerle e quali zone sono incluse, vi rimandiamo a questo articolo sul sito Idealista.it che vi spiega tutto con estrema precisione.

Approfitta del bonus facciate per acquistare una casa da ristrutturare risparmiando il 90% della spesa per il rifacimento delle facciate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword